Chi siamo

Chi siamo i nostri consulenti immagine

 

Chi è il consulente d’immagine

il consulente d’immagine di terapiadellabellezza

 

 

è una figura professionale formatasi attraverso l’esperienza e lo studio, in grado di accompagnare e guidare una persona nel complesso percorso della ricerca e costruzione della propria immagine esteriore, in assoluta armonia con la personalità, i gusti e lo stile di vita che caratterizzano la stessa.

ha sviluppato un efficace spirito d’osservazione, sa porre le domande giuste per indagare sulle motivazioni che inducono una persona a desiderare di migliorarsi, valorizzarsi, piacersi e aumentare la propria autostima; sa ascoltare con empatia senza proiettare gusti e visioni personali.

sa osservare per individuare i valori estetici della persona che sta seguendo, sa come valorizzarne le qualità e minimizzare le imperfezioni, sa come utilizzare le proprie competenze per trasformarle in strumenti e suggerimenti che consentano di ottenere il risultato concordato con chi si affida alla sua assistenza.

sa valutare senza giudicare, sa commentare senza sentenziare, sa analizzare senza esaminare, sa motivare le scelte; sa accettare le contraddizioni ricavandone risorse per svolgere meglio il proprio lavoro, sa rassicurare senza ipocrisia; sa guidare la persona che sta trattando senza manipolarne i desideri, è leale e professionale in ogni momento.

si avvale di collaborazioni qualificate di parrucchieri,truccatori ed estetisti, e se necessario, di professionisti della salute come psicologi, nutrizionisti, dentisti, ecc.

ha una conoscenza critica delle mode e delle tendenze in tema di colori, accessori, stili, silhouette, lunghezze, volumi, tessuti, e molto altro; sa individuare modelli estetici di riferimento e farne uso per guidare le persone di cui si occupa; conosce la differenza tra glamour e fashion, tra “attuale” e “di moda”, tra sobrio e classico, tra sportivo e casual, tra appariscente e originale, tra classico e tradizionale.

fa uso di tutti gli strumenti d’informazione che possono aggiornare e sviluppare competenze estetiche e capacità interpretative di queste;  sa osservare le persone e le cosa senza trarne conclusioni bensì informazioni, dati utili alla costruzione dell’immagine.

soprattutto, è profondamente consapevole del valore dei dettagli e lavora per la ricerca del benessere globale attraverso la cura dell’immagine.

fasi dell’attività della consulenza d’immagine di terapiadellabellezza

intervista: si tratta di un colloquio informale durante il quale il consulente pone delle  domande che consentano di raccogliere informazioni sulle attitudini, lo stile di vita, i gusti, le aspettative e soprattutto la percezione di sé della persona che tratta; viene composta una scheda indicativa delle forme, i capelli, i colori, ecc; le domande sono aperte e costruttive.

piano d’intervento: in completo accordo con la persona che si è affidata alla consulenza,  viene elaborato un programma di azioni cercando di individuare le priorità; in genere, si comincia dal taglio e colore dei capelli, dal trucco e la forma delle sopracciglia e da eventuali occhiali da vista, successivamente si interviene sulla figura sviluppando l’uso di colori e stili che valorizzino le forme.

nel processo di costruzione dell’immagine, il consulente del gruppo terapiadellabellezza, si cura di rendere sempre del tutto consapevole la persona di ogni singolo passaggio per aiutarla a scegliere e sperimentare quello che più le si addice, ovvero, poco a poco,  cerca di “insegnarle” a valorizzarsi e rinnovarsi da sola e con un corretto utilizzo dello specchio, si sviluppa l’attenzione alla visione tridimensionale di sé.

Infine, verrà indagata la nuova percezione di sé che si è sviluppata nella persona e se è migliorata abbiamo raggiunto un obiettivo importante e la terapiadellabellezza ha funzionato!

 

 

Giulia Benesperi – Martina Lizzani – Andrea Riccio – Gigliola Panzera – Alessandra Biondi

_______________________________

Giulia Benesperi

gSvolge attività di formazione con passione e serietà, profonda padronanza del mestiere e orientamento ai risultati.

Ha lavorato con centinaia di persone di diversi paesi e culture promuovendo lo stile italiano nel mondo.

Collabora con importanti aziende internazionali come formatrice per la diffusione della cultura di brandattenzione al clienteimage consulting e molto altro.

La sua mission è quella di accompagnare i talenti nel coltivare le loro attitudini e competenze, affinché possano lavorare con gioia e produttività, senza mai smettere di migliorare, affermando i valori della loro professione.

Gialia Benesperi è Consulente di Immagine e Personal Shopper ►Scopri i Corsi

_________

 

Martina Lizzani

Chi Sono Martina Lizzani Beauty Image Lab MakeUp Artist Roma Hair Stylist Consulenza Immagine2Collabora dal 2012 presso l’Accademia di trucco professionale di Roma come docente e come coordinatrice corsi.

Parallelamente supporta come make-up artist diversi stilisti dell’Alta Moda Romana e non, come Antonella Rossi, Sabrina Persechino, Ghea Panggabean in collaborazione con l’Ambasciata Indonesiana.

Collabora dal 2013 con la scuola d’Alta Moda Koefia come capo-trucco nelle sfilate. Segue nel 2012 come capotrucco la sfilata “Vogue Fashion Night out Roma” e la sfilata “Rome with Fashion”.

Tra le grandi case di moda segue lo spot pubblicitario per VOGUE “Mirror” e collabora come make-up artist all’interno della sfilata di moda “One Night Only Roma” di Giorgio Armani.

Cura da diversi anni il make-up e…

 

_________

 

Andrea Riccio

Da sempre aandrea-riccio-docenti-regionaleppassionato di disegno e pittura frequenta l’istituto d’arte specializzandosi in tessitura e arte del tessuto. Subito dopo aver terminato gli studi scopre la passione per il make up e inizia un percorso da autodidatta, decidendo poi di approfondire i suoi studi in merito. Grandi soddisfazioni arrivano con l’insegnamento presso l’Accademia di trucco professionale di Roma come docente beauty. Ad oggi il suo obiettivo fondamentale è quello di trasmettere agli allievi che impegno, dedizione e umiltà sono le prerogative fondamentali per la realizzazione dei propri sogni____________________

http://www.accademiaditrucco.it/andrea-riccio/

 

__________________

______________________

________________________________________

Gigliola Panzera

gigliola-panzera-docenti-regionaleLa passione per il disegno e la pittura fa parte di me da quando sono nata, tanto che, fin da bambina, ho ricevuto diversi primi premi alle gare di disegno che si tenevano annualmente a scuola. Dopo essermi diplomata presso il liceo linguistico di Belluno, mi sono trasferita a Roma dove ho frequentato una scuola di grafica pubblicitaria. Ho lavorato per due anni presso il laboratorio artistico Pippirilli di Roma, dedicandomi alla pittura sulla porcellana.

Mi sono avvicinata al mondo del make-up affiancando mia sorella Jole Panzera in svariati lavori esterni, e frequentando diversi corsi di trucco presso la scuola Sistema Lazio e l’Accademia di trucco professionale. Attualmente, il ruolo di docente mi dà la possibilità di trasmettere ed insegnare a coloro che condividono la mia stessa passione, tutto ciò che negli anni ho a mia volta appreso.

http://www.accademiaditrucco.it/gigliola-panzera/

 

_______________________

Alessandra Biondi

 Psicologa e psicoterapeuta. laureata a Roma nel 2005 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, iscritta all’albo degli psicologi del Lazio con il n° 15069.

Specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Walden – Laboratorio di Scienze Comportamentali, rivolge il suo intervento a preadolescenti, adolescenti e adulti, occupandosi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia.

Svolge attività di consulenza e formazione presso gli Istituti Scolastici e progettazione ed implementazione di interventi di pprevenzione nelle classi.

Attualmente collabora con l’istituto Walden come terapista A.B.A. (Applied Behavior Analysis) nell’ intervento precoce per bambini con autismo.

 Collabora con l’Accademia di Trucco Professionale per lo sviluppo di tematiche rivolte ai corsisti, inerenti la comunicazione efficace e di qualità, con l’obiettivo di acquisire ed inplementare le seguenti conoscenze: ascolto attivo – empatia – assertività – comprensione e gestione delle aspettative del cliente – gestione del conflitto – la flessibilità nella relazione – lo sviluppo di una relazione positiva

 

 

 

 

 

 

chi siamo i nostri consulenti immagine

Terapia della Bellezza